Iliana Calabrò, la nuova miss del Pdl

 economynews.bg

http://www.repubblica.it

Ha quarantasei anni ed è la candidata del Pdl al Parlamento italiano per rappresentare l'America Latina. I numeri ce li ha. Sposata con Fabián Rossi, madre di due figli, in Argentina è più conosciuta come soubrette. Multitasking però. Figlia dell'umorista Juan Carlos Calabrò, sorella della conduttrice Marina, Iliana Calabrò è un'attrice di cabaret dalle forme sensuali, una cantante con un disco (d'oro) alle spalle (Iliana, la morocha Argentina), una famosa senza isola dalle immancabili partecipazioni ai reality 'Bailando por un sueño' (2007) e 'Cantando por un Sueño' (2006-2012). Presentatrice saltuaria per diverse trasmissioni tv di seconda serata, attrice, personaggio pubblico, protagonista di magazine e di gossip.

Ora è anche la prescelta del partito Italiani per la Libertà alle elezioni di aprile 2013. "Mi hanno convocata per rappresentare l'America Latina al Parlamento italiano, e mi è sembrata un'ottima idea", ha raccontato la soubrette in un'intervista al blog de La Nation, firmato da Fernanda Iglesias. "Rappresenterò e darò voce gli italiani che vivono all'estero. In Italia ci sono seggi dedicati a chi vive fuori. Dei loro cinquanta

milioni di cittadini (sessanta, ndr), almeno cinque milioni vivono in America del Sud ", ha spiegato. A viaggiare è abituata per lavoro, ha aggiunto, impegnata da sempre in tournée teatrali e esibizioni negli hotel. L'italiano lo parla poco ("ma è una lingua simile"), e "i problemi degli emigrati li conosco. Potrei rispondere alle loro richieste, farmi portatrice delle loro inquietudini", ha aggiunto.

Il Partito Italiani per la libertà è rappresentato dal senatore del Pdl eletto in Argentina Esteban Juan Caselli, detto Cacho 2 e già insignito da Giovanni Paolo II della nomina di Gentiluomo di Sua Santità oltre che senatore a Palazzo Madama, forte delle 48 mila preferenze ricevute nel 2008. Su di lui pesa però l'inchiesta della Procura di Roma sui presunti brogli elettorali, con al centro migliaia di schede di dubbia provenienza, attribuite tutte dalla stessa mano. Schede, secondo le ipotesi dell'accusa, manipolate con la complicità dell'allora console italiano a Buenos Aires, Giancarlo Maria Curcio e di ditte di spedizione calabro-argentine. E' stato Caselli a scegliere Iliana Calabrò per la squadra del Pdl.

Così l'attrice è stata ufficialmente presentata all'associazione Unione e Benevolenza come candidata politica. Della serata in suo onore ne ha parlato con entuasiamo, spiegando: "Non dovrò trasferirmi in Italia, e neanche viaggiare in continuazione, perché dovrò recarmi in quel Paese solo quando sarà necessario il mio voto per qualcosa", si legge sul blog de La Nation. La notizia ha fatto il giro della rete e dell'America Latina. Negli articoli campeggiano titoli sorpresi con virgolette, puntini di sospensione e qualche esclamativo. Le foto mostrano l'attrice in abiti dorati, ottimisti, scollati da perfetto ..


Ключови думи : iliana calabrò, del pdl

Виж оригиналната статия в economynews.bg



последни новини

Новият шеф на Commerzbank идва от Deutsche Bank

27 септември 2020 16:35:00 investor.bg

Снимка: архив Ройтерс Commerzbank AG назначи директорът за търговия на дребно на Deutsche Bank AG Манфред Кноф за нов главен изпълнителен директор, съобщава Bloomberg. Кноф ще е отговорен за...